Ci sono due tipi generali di telecamere di videosorveglianza disponibili oggi sul mercato: telecamere analogiche e telecamere digitali. Ogni tipo di telecamera funziona in modo diverso e fornisce alcuni vantaggi, che spieghiamo di seguito. Il problema principale delle telecamere analogiche è che tendono a produrre video a bassa risoluzione. Le telecamere analogiche hanno anche un breve tempo di registrazione, che può rendere difficile raccogliere informazioni complete o rivedere i filmati precedenti.
Al contrario, le videocamere digitali, conosciute anche come videocamere IP, funzionano in modo diverso, utilizzando una connessione Internet ad alta velocità (come un cavo o una DSL). Le videocamere digitali trasmettono le loro informazioni video attraverso un sistema di trasmissione dedicato e sono in grado di registrare informazioni a una velocità di più di trenta fotogrammi al secondo. Per questo motivo, le videocamere digitali sono solitamente in grado di catturare e memorizzare dati per lunghi periodi di tempo, oltre ad essere in grado di visualizzare le informazioni catturate sul monitor di un computer, dando un’immagine di qualità molto superiore rispetto a una videocamera analogica. Poiché le videocamere digitali operano anche utilizzando una connessione Internet ad alta velocità, sono notevolmente meno costose da utilizzare rispetto a una telecamera analogica.
Le videocamere digitali offrono anche altri vantaggi. Alcune videocamere offrono una gamma dinamica molto più ampia, che permette loro di coprire più scene all’aperto. Permettono anche di zoomare su aree specifiche e di vederle da una grande distanza, oltre a utilizzare lo zoom pan/tilt e altre funzioni avanzate per migliorare l’esperienza visiva. Un altro grande vantaggio delle videocamere digitali è che possono essere utilizzate in diverse occasioni senza dover acquistare ulteriori cablaggi IP. Ciò significa che, se si possiedono e utilizzano già videocamere di sicurezza wireless, non è necessario apportare modifiche importanti al sistema di sicurezza. Le videocamere analogiche richiedono una connessione e possono essere utilizzate solo una volta, mentre quelle digitali possono essere memorizzate e riutilizzate di nuovo.
Essenzialmente le fotocamere o videocamere analogiche sono davvero diverse spesso non l troviamo più come un tempo, ma in commercio ci sono comunque moltissimi modelli tra cui scegliere se siete amanti di questo tipo di tecnologia. proprio perché si tratta di articoli di nicchia, vi consiglio di cercare anche online tutti i migliori modelli che si possono acquistare al momento.
Per maggiori informazioni clicca sul seguente link.