Nell’acquisto di una tastiera da gaming entrano in gioco, tanto per restare in tema, molti fattori. Mentre un monitor, una cuffia e un mouse miglioreranno la propria esperienza di gioco su PC, la tastiera giusta avrà probabilmente l’impatto più rilevante nella resa ludica. Ma come dev’essere? La migliore tastiera da gaming dovrebbe essere, oltre che funzionale, anche esteticamente gradevole, ma questo i produttori l’hanno capito da un pezzo e non se lo sono fatto ripetere, tante sono le proposte di mercato sfavillanti, originali, curate nel design che strizzano l’occhio al consumatore. Se è tempo di cambiare la vecchia tastiera da gioco con una nuova di zecca, performante e multifunzionale, non si ha che l’imbarazzo della scelta. Un consiglio? Fra le migliori spiccano le tastiere da gioco di casa Razer della linea ‘Huntsman Elite’, prodotti affidabili e duraturi, per quanto pesanti (quasi 4 chili) ma in compenso racchiudono molte funzionalità che li rendono meritevoli di scelta.
Ad esempio, nelle ultime versioni sono stati aggiunti i pulsanti di controllo ‘Indietro’, ‘Pausa’, ‘Riproduci’ ecc. Questo modello di tastiera da gaming è il primo prodotto Razer in grado di salvare impostazioni e profili senza l’uso di un account del produttore, in modo da poter azionare al meglio e in modo diretto il package di funzioni. I keycap della tastiera rievocano quelli del BlackWidow Chroma V2, curvano leggermente per adattarsi alla punta delle dita, il che offre comfort e facilità d’uso ottimali in fase di gioco. Dotate di cavo in fibra intrecciata e poggiapolsi magnetico realizzato in morbida similpelle, queste tastiere hanno solitamente vita lunga, supportando fino a 100 milioni di clic.
La costruzione in alluminio di prima qualità e la retroilluminazione Rgb per ciascun tasto, unitamente ai controlli multimediali per la regolazione della luminosità e del volume fanno il resto. Contro? Due: nessun tasto macro dedicato e il prezzo più alto della media. Sarà pure costosa, ma questa tastiera non ha rivali per il compromesso fra versatilità e fascino estetico. Le sue doti la rendono una delle più appetibili sul mercato, sicuramente un gioiello che vale la pena acquistare se si vuole un alleato di gioco all’altezza delle migliori performance.