Le migliori spa in toscana

La Toscana, con le sue città d’arte e le splendide campagne piene di vigneti, è sicuramente una delle cartoline più belle e una delle regioni più visitate del nostro paese. Se ad un turista straniero chiedi quale sia il monumento o la città che meglio conosce dell’Italia sicuramente tra le prime menzioni farà la Torre Pendente di Pisa o la scenografica Firenze.
La Toscana inoltre è stata insignita dall’UNESCO con ben 5 siti patrimonio dell’Umanità, segno della sua eterna bellezza. Le città toscane hanno dato i natali a grandi uomini, che hanno cambiato per sempre il nostro modo di vedere il mondo.

Sicuramente un luogo da visitare, quasi in modo obbligato. La vacanza ideale in Toscana sarebbe quella di visitare le bellezze della regione ma allo stesso tempo rilassarsi all’interno di una struttura specializzata, per unire la curiosità di scoprire cose nuove al riposo e il benessere. Quindi quale miglior modo di trascorrere una vacanza in Toscana se non all’interno di una Spa attrezzata?
Il mio compito sarà proprio quello di parlarvi delle migliori spa presenti nel territorio regionale della Toscana, descrivendo i servizi e la location, tutto ciò per farvi scegliere il miglior luogo per rilassarvi.

Fonteverde Tuscan Resort & Spa

Collocato nel territorio di San Casciano dei Bagni, famoso borgo antico noto, fin dai tempi di Etruschi e Romani, per le sue aree termali. La struttura rievoca, quindi, gli stessi fasti del periodo antico.
Il Resort è dotato di una spettacolare vista sulla Val d’Orcia, mentre la Spa ha vinto nel 2009 il Diamond Award, e nei due anni precedenti il premio come migliore spa d’Italia e d’Europa.

Terme di Saturnia Spa and Golf Resort

La struttura si trova nel paradiso naturale della Maremma Toscana, quindi il Resort è adatto per chi cerca la giusta sintonia con la natura. L’hotel è collocato quasi a fare compagnia alle spettacolari cascate naturali che producono fino a 800 litri al secondo.
La spa delle Terme di Saturnia donano al cliente l’azione di tutte e cinque le aree complementari e cioè estetica, stress management, idroterapia, dieta e attività fisica, per un benessere completo.

ADLER THERMAE Spa and Relax Resort

A San Quirico d’Orcia si trova questa struttura, immersa tra le verdi colline della Val d’Orcia e circondata da un vasto parco con vista spettacolare. La struttura resort ospita ben 89 camere e un ristorante molto famoso.
La Spa ha assunto anche una fama internazionale ed è composta da piscine termali, con acque a temperature che si aggirano intorno ai 37°, oltre queste, sono presenti molte piscine all’aperto e al coperto, oltre a grotta salina, bagno turco, sauna, kneipp e fontana di ghiaccio.

Bagni di Pisa Palace and Spa

La struttura si trova a pochi chilometri da Pisa ed è circondato dalle colline e dal Parco degli Ulivi. Oltre a godere di un paesaggio rilassante si possono praticare molte attività all’aperto come le escursioni o le attività di training. Inoltre, grazie al Golf Club Tirrenia, è possibile giocare a golf.
La Spa concede al cliente un servizio completo tra trattamenti termali. massaggi e una serie di programmi di benessere.

Relais I Piastroni Spa

Voglio raccontare anche del Relais I Piastroni Spa perché è stata una mia esperienza personale, davvero molto gradita.
La struttura è situata nel cuore della Toscana più autentica, cioè la Maremma, tra le colline del paesino di Monteverdi Marittimo, un delizioso borgo nella Val di Cornia.
La posizione del Relais è davvero strategica, vicina a molte città d’arte, come Firenze, Pisa, San Gimignano e Volterra.
Il luogo è davvero molto tranquillo, all’interno della struttura si può godere di tutti i comfort per trascorrere un soggiorno in totale relax, circondato dalla natura.
Per il soggiorno si può scegliere sia la soluzione della camera in hotel che quella di un appartamento in residence. Le zone verdi circostanti ti consentono di praticare sport all’aria aperta.

All’interno della struttura è collocato un elegante ristorante che prepara alcune delle più famose specialità toscane e italiane, grazie a chef davvero qualificati.
Ma la vera specialità della struttura è la Spa, dove ci si può immergere nelle acque naturalmente riscaldate dai Soffioni boraciferi, che dalle profondità di questa splendida terra sgorgano per portare benessere al corpo e, vi posso assicurare, anche all’anima e al cervello.
La Spa è dotata di ogni attività di benessere, dalla Biosauna passando per Calidarium e Tiepidarium, ma anche la stanza del sale e le docce sensoriali. Davvero un servizio completo per un soggiorno indimenticabile.