Ecco l’accordo, correrò ogni giorno per un mese, ma quello che farò è mischiare questo con altre cose. L’idea è di avere una sfida divertente e fare qualcosa che faccia pensare davvero: “Ehi, questo non è facile, posso farlo!” Ogni giorno che faccio questo, ho intenzione di aggiungere un piccolo extra alla sfida e spingermi oltre. Ecco di cosa sto parlando:
C’è una certa mentalità che avevo quando ho iniziato a correre, pensavo “correrò ogni singolo giorno per un mese, sarà fantastico”. Beh, è trascorso un mese, e non stavo ancora correndo ogni singolo giorno per un mese, così mi è venuta l’idea di mischiarlo con altre cose. La cosa più grande che ho notato dopo aver smesso di correre ogni giorno per un mese, era che avevo più energia. Ho anche notato che potevo correre un po’ più veloce, e stavo effettivamente iniziando a vedere risultati da tutto questo, così ho continuato a correre ogni giorno per un mese e si è trasformato in correre due volte a settimana. Chi pratica l’attività della corsa, sa bene che è importante usare le scarpe da corsa adatte. Queste scarpe possono avere suole dure o suole piatte a seconda del tipo di materiale utilizzato per renderli e queste suole possono essere fatte di camoscio o plastica. Le suole delle scarpe possono essere di fatto realizzate con l’utilizzo di materiali diversi come ad esempio il camoscio o anche la plastica a seconda dei casi e delle preferenze di ciascun corridore. Molti corridori ad esempio scelgono il proprio tipo di scarpe in base proprio all’inizio zita di utilizzo personali, per cui ad esempio spesso il tipo di scarpa che si decide di acquistare e la sua qualità dipende proprio dalla qualità e dalla tipologia di suola di cui la scarpa è dotato per cui ad esempio alcune tipologie di suole possono essere maggiormente in grado di ammortizzare ad esempio il proprio peso sulle scarpe durante l’attività di corsa.
Così quello che ho fatto è stato mischiare la corsa due volte a settimana con passeggiate, jogging, salire e scendere una certa quantità di scale ogni giorno. Questo mi ha dato tutti i benefici della corsa, senza la noia. Quando mischi la corsa con altre attività, come camminare, arrampicarsi o fare jogging, ti dà l’esperienza completa della corsa, e non devi fare tutto in un solo giorno. È molto meglio se puoi distribuire il tutto in modo da avere più tempo ogni giorno per godere di una lunga sessione di corsa.
Tutte le info qui, sul sito web seguente scarpadacorsa.it