Epilatori per uomo, metodi efficaci

Avete mai incontrato uomini che si depilano? Io non troppi ma sono consapevole che ci sono in giro! La depilazione maschile è sempre più popolare, sopratutto tra gli uomini che ci tengono ad avere un aspetto ordinato o che praticano culturismo. In passato gli uomini che si radevano diverse parti del corpo erano visti come l’eccezione alla regola e guardati addirittura con sospetto.  Oggi depilarsi è la norma e non più l’eccezione anche per gli uomini. La depilazione maschile, sopratutto negli ultimi anni, ha messo a dura prova la loro soglia del dolore, infatti anche loro hanno sperimentato la ceretta nelle parti intime, una zona molto delicata!

Come si effettua la depilazione in questa zona così delicata? Quali sono benefici e svantaggi di questi trattamenti? Quali sono i metodi migliori e più efficaci?

La depilazione maschile non è complicata come quella femminile, bensì si riduce ad una serie di trattamenti che hanno lo scopo di eliminare in modo temporaneo oppure definitivo i peli superflui su alcune parti del corpo specifiche, o addirittura su tutto il corpo. Ricordiamo che i peli maschili, per cause ormonali, sono decisamente più folti, spessi e spesso fastidiosi, non solo dal punto di vista estetico. Proprio per queste ragioni molti uomini scelgono di effettuare dei trattamenti di depilazione che gli permettono di liberarsi di questo problema.

La depilazione delle parti intime per gli uomini è una pratica ormai ampiamente diffusa. Se prima solo determinate categorie di persone la prendevano in considerazione, come per esempio gli sportivi e in particolare i nuotatori, oggi invece sono sempre di più gli uomini che decidono di farlo pur non avendone dei motivi ben precisi. Per saperne di più: epilatorilucepulsata.it

La ceretta all’inguine: E’ un trattamento da svolgersi con particolare delicatezza e precisione, data proprio la sensibilità della zona da trattare. La depilazione delle parti intime maschili potrebbe sembrare piuttosto difficoltosa, data la zona che andrete a toccare e ai metodi che potrebbero sembrarvi poco adatti o addirittura poco delicati.

  • Rasoio, normale ed elettrico
  • Crema depilatoria
  • Ceretta
  • Luce pulsata
  • Laser

Ogni metodo di epilazione ha il suo pregio e difetto, ovviamente dipende dalle esigenze di ciascun uomo scegliere in base a quelle che sono le sue esigenze, tra tutti questi metodi il più esaustivo sotto molti punti di vista è sicuramente il laser.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *