Una delle parti più importanti del tuo computer (oltre al processore, naturalmente) è il monitor del PC e avere un monitor ad alta risoluzione può davvero fare la differenza. Se stai leggendo questo articolo, allora presumo che tu abbia visto un nuovo monitor, o hai intenzione di acquistarne uno a breve. In entrambi i casi, ci sono alcune cose a cui prestare attenzione quando si acquista un nuovo monitor, in quanto non tutti i monitor forniranno una buona esperienza con un alto DPI. Si potrebbe voler sapere esattamente quali sono le caratteristiche principali, in modo da poter prendere una decisione informata quando si tratta di acquistare. Di seguito sono le caratteristiche principali, e una rapida descrizione di ciascuna di esse.
La prima caratteristica da tenere d’occhio è la modalità di visualizzazione – se otterrai un 1920 x 1080p, o qualche altra alta risoluzione, di solito. C’è anche il rapporto di risoluzione da tenere d’occhio, che mostra il numero di pixel per pollice. Nel momento in cui vai alla ricerca di un certo modello di monitor per pc per scopi di gioco, assicurati che questo possa fare davvero al caso tuo specifico di utilizzo e di funzionamento, dal momento che non tutti i diversi modelli di monitor per PC oggi disponibili sul mercato si adattano in modo specifico alle esigenze di ogni persona e alcuni modelli possono avere quindi delle falle nel loro utilizzo e nel loro specifico funzionamento. È meglio ottenere qualcosa vicino al rapporto di visualizzazione 100%, in quanto sarà facile visualizzare tutto all’altezza degli occhi. Molte persone amano la possibilità di visualizzare alcuni media sul loro computer mentre guardano i media su una TV, quindi vale la pena controllare la modalità di visualizzazione per vedere se questo è possibile.
Ci sono molti tipi diversi di supporti per il monitor del PC, che variano sia nello stile che nell’efficacia. Alcuni dei più comuni sono i bracci, che permettono allo schermo di sedersi a filo contro la parte superiore dell’unità, e un supporto per il collo, che sostiene lo schermo da dietro. Questi due stili sono molto popolari e funzionano bene. Un altro stile che sta crescendo in popolarità sono gli switchers USB, che permettono di far scorrere il monitor su e giù, e regolare l’altezza dello schermo senza usare i bracci o un supporto per il collo.
Clicca qui sul sito www.monitorperpc.it se desideri visionare altro in merito.