Chi tra voi non conosce i caricatori solari?

Se non sapete bene cosa sono…Sappiate che un caricabatterie portatile solare è uno strumento che sfrutta l’energia solare per caricare vari tipi di dispositivi elettronici.

Le nuove tecnologie inventate sono riuscite a sfruttare l’energia dei raggi solari e a convertirle in energia utile per ricaricare vari tipi di dispositivi, come per esempio smartphone, tablet, computer e così via. Si tratta di una tecnologia all’avanguardia!

E’piuttosto funzionale anche dal punto di vista ambientale:  l’energia solare è rinnovabile e pulita e contribuisce a generare un minore impatto ambientale e minore inquinamento.

Se volete saperne di più:caricatoresolare.it

Come avviene il procedimento di ricarica? Questi caricabatterie accumulano energia durante l’esposizione ai raggi del sole. L’energia che vanno accumulando sarà una sorta di riserva nei momenti in cui avrete bisogno di ricaricare il vostro dispositivo e vi troverete impossibilitati a farlo collegandolo ad una presa di corrente.

Siete spesso fuori casa? Avete la necessità di ricaricare i vostri dispositivi elettronici anche quando vi trovate fuori casa? Il caricatore solare è utile sempre!

Ricordate cari lettori che a differenza dei power bank, i caricabatterie solari sfruttano l’energia dei raggi solari; quindi non vanno ricaricati a casa, basta posizionarli in un luogo in cui vengono raggiunti dalla luce diretta del sole per permettergli di andare a immagazzinare tutta l’energia per poi utilizzarla nel momento del bisogno. Si tratta quindi di dispositivi caratterizzati da una struttura comoda da trasportare e da caratteristiche che li rendono molto pratici.

Come si usano? Ecco qui 5pratici passaggi per usare al meglio un caricatore solare!

  1. Per prima cosa dovrete esporre il caricabatterie alla luce solare per il tempo indicato nella confezione; in questo modo gli darete il tempo di immagazzinare l’energia che gli servirà per ricaricare i vari dispositivi.
  2. A questo punto potrete portarlo sempre con voi per usarlo quando ne avrete più bisogno.
  3. Vi basterà semplicemente collegare il cavo usb che troverete nella confezione al vostro dispositivo, che si tratta di un cellulare, un tablet oppure un computer. In poco tempo noterete il livello di carica del vostro dispositivo in aumento.
  4. Quando la carica sarà terminata, ricordatevi di spegnere il caricabatterie in modo da evitare di sprecare l’energia immagazzinata al suo interno.
  5. Ogni volta che il dispositivo si scaricherà, vi basterà semplicemente ripetere i passaggi sopra elencati.