I caschi integrali da moto sono il tipo che ha il volto protetto in uno dei tre modi seguenti: c’è una visiera, che è solo uno strato esterno che ha una sorta di scudo dai dannosi raggi ultravioletti del sole e altri elementi che possono danneggiare il volto. C’è anche una fodera, che è uno strato protettivo che è costruito sopra il volto e serve anche come scudo contro il vento e la pioggia. La terza opzione è una fodera in EPS, che è un materiale estremamente flessibile che viene utilizzato per aiutare a proteggere il volto da sfregamenti da detriti della strada e le gobbe di una moto. Questi tre tipi di casco integrale da moto sono generalmente intercambiabili per quanto riguarda la protezione effettiva.
La maggior parte delle persone pensano ai caschi da moto a faccia intera quando pensano a loro. In realtà, il termine è più comunemente usato quando si tratta di accessori per moto come i caschi. I caschi da moto a faccia intera si possono trovare in una varietà di colori, ma spesso sono realizzati con gli stessi materiali riflettenti che si trovano comunemente in un casco da moto. Questo perché quando si tratta di sicurezza e protezione, i materiali riflettenti funzionano al meglio e sono spesso l’opzione più economica disponibile. C’è una vasta gamma di caschi da moto a faccia intera oggi disponibile, quindi è importante prendere il vostro tempo e navigare in giro su Internet per vedere che tipo di casco si preferisce.
Quando si acquista un casco integrale da moto, bisogna essere sicuri di non fare sacrifici finanziari quando si tratta dell’aspetto della sicurezza del casco. Molte persone hanno paura di spendere soldi per un casco integrale semplicemente perché sono preoccupati che non dia loro la protezione di cui hanno bisogno. La verità è che la maggior parte dei caschi integrali da moto sono molto robusti e molto protettivi e se si sceglie un’opzione più economica, si dovrebbe sicuramente considerare di spendere un po’ più di soldi per un casco che è fatto di materiali di qualità superiore come l’EPS.
Dato che si possono trovare tantissimi modelli diversi in commercio, vi consiglio prima di tutto di cercare informazioni specifiche e tecniche di ogni tipo di casco.
Anche semplicemente per informazioni ti consiglio di visitare questo sito